Rare and modern books
Giorgio Bocca, PEDAGOGIA DELLA FORMAZIONE Guerini Editore, Milano, 2004[lavoro
9.90 €
Modo Infoshop
(Bologna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Giorgio Bocca
PEDAGOGIA DELLA FORMAZIONE
Guerini Editore, Milano, 2004
Brossura, 20,5x13,5 cm, pp. 181
Con tabelle e grafici in bianco e nero. è presente un foglio di testo.
Peso: g. 229
cod 1459
CONDIZIONI DEL LIBRO: copertina piegata e leggermente macchiata.
Le pagine presentano segni di evidenziatore, sottolineature a penna e a matita.
Alcune sono piegate negli angoli.
Nel complesso in buone condizioni.
Dalla quarta di copertina:
Da semplice addestramento alla macchina, la formazione nelle imprese si è trasformata in un processo assai complesso, che coinvolge progettualità e competenze diversificate, assumendo un ruolo sempre più rilevante in relazione all’emergere del valore della risorsa umana.
In questo quadro si è venuta a definire una «formazione» di impresa che da semplice raccolta di metodi e modalità di addestramento si è progressivamente evoluta sino a giungere a porsi problemi complessi attorno ai fondamenti educativi del proprio agire. È a questo livello che può e deve ricollocarsi una possibilità di dialogo fra formazione di impresa e riflessione pedagogica, soprattutto nel momento in cui quest’ultima approda ai processi formativi di impresa attraverso la delineazione di
percorsi universitari per formatori.
Si intrecciano così interessanti prospettive di dialogo e di comune riflessione attorno alla dimensione culturale del lavoro e alla delineazione di significati educativamente pregnanti della formazione rivolta alle «risorse umane».