Giornale edito da Il Mattino diretto da Raffaele Cafiero, vicedirettore resp. Luigi Mazzacca. Anno 8°, n. 40 – 9 febbraio 1950.
Giornale edito da Il Mattino diretto da Raffaele Cafiero, vicedirettore resp. Luigi Mazzacca. Anno 8°, n. 40 – 9 febbraio 1950.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Author
- Risorgimento 1950.
- Keyword
- (Giornali)
- Languages
- Italian
Description
Napoli, 1950 in 4° pp. 6 con alcune foto b.n. n.t. Tra gli articoli: La via della Pace è assai lunga e difficile, dichiarazione di Acheson segretario di Stato Usa; L’Auriga e l’Assiria navigano verso la Somalia (con discorsi di Saragat e Corbino); Pronta per il bandito Giuliano una nave panamense; Dalla radio americana Einstein parlerà della bomba all’idrogeno; La strana Università della carta di Grenoble; Oswald Spengler forse redivivo; L’obiettore di coscienza condannato ad un anno di carcere; A Napoli si costruisce poco; Tra Italia e Francia la Germania di Bonn; Robineau, accusato di spionaggio in Polonia, fa ogni sforzo per andare sulla forca; La prima vittoria dell’eutanasia, assolta dai giurati la parricida per pietà; Il divorzio di Ingrid Bergman; Discorsi elettorali di Churchill e Attlee. Contiene: Avvenimenti sportivi; Sport universitari; Rubrica di cinema e teatro; Mosconi; Piccola cronaca di Napoli; Inserzioni immobiliari. Testo su nove colonne. Perfette condizioni.