GLI ARABI IERI E DOMANI
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1961
- Place of printing
- MILANO
- Author
- Jacques Berque
- Volume
- 1
- Series
- Volume 39 di La cultura: storia, critica, testi
- Publishers
- IL SAGGIATORE
- Size
- 23 cm
- Keyword
- Arabi, Storia, Cultura, Mondo arabo, Islam, Musulmani, Arabismo, Politica, Arte, Letteratura, Orientalismo, Saggi, Economia
- Binding description
- RILEGATO
- Dust jacket
- False
- State of preservation
- Fine
- Languages
- Italian
- Binding
- Hardcover
- First edition
- True
Description
DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. LIEVI FIORITURE ALLA COPERTINA; PER IL RESTO PERFETTO, MAI SFOGLIATO.
Un libro sugli Arabi basterebbe già a stimolare l'attenzione dei lettori occidentali in genere, di quelli italiani in specie.
Ma questo di Jacques Berque è qualcosa di più: è un libro tutto nuovo sugli Arabi. In primo luogo, per l'ampiezza dell'area umana che esplora: sono Arabi, per il Berque, tutti coloro che, nonostante la differenza di origine, di colore e di destino, si proclamano e si sentono Arabi.
In secondo luogo, per la linea di condotta dell'esplorazione: gli Arabi sono studiati, per così dire, con metodo arabo, cioè con quella presa di possesso globale della realtà, che è una loro caratteristica.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Gli Arabi ieri e domani
Titolo originale: Les Arabes d'hier à demain
Collana: Volume 39 di La cultura: storia, critica, testi
Autore: Jacques Berque
Traduzione e prefazione di: Renato Traini
Editore: Milano: Il Saggiatore, 1961
Lunghezza: 324 pagine ; 22 cm
Soggetti: Arabi, Storia, Cultura, Mondo arabo, Islam, Musulmani, Arabismo, Politica, Libano, Iraq, RAU, Donne, Arte, Letteratura, Tradizioni, Comunità, Orientalismo, Saggi, Qadim, Beduini, Rapporti Oriente Occidente, Etica, Economia, Finanza, Costumi, Egitto, Donna araba, Femminismo egiziano, Cooperativismo, Socialismo, Rivoluzione, Fondamentalismo, Umanesimo, Locuzioni arabe, Kulthum