GlI EX LIBRIS dell'Abbazia di EINSIEDELN. In: Arte Cristiana, Marzo 1939. Inoltre: La Via Crucieìs del pittore Albert SERVAES.
GlI EX LIBRIS dell'Abbazia di EINSIEDELN. In: Arte Cristiana, Marzo 1939. Inoltre: La Via Crucieìs del pittore Albert SERVAES.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1939
- Place of printing
- Milano
- Author
- Marchesini Cesare G.
- Publishers
- Off. Graf. Esperia
- Keyword
- Ex libris - Benedettini - Biblioteche
Description
Il saggio sugli EX LIBRIS e sull'ABBAZIA di EINSIEDELN occupa 7 pagine con 8 RIPRODUZIONI in bianco e nero di ex libri della Biblioteca o di singoli Monaci o Personalità. Il saggio di G. Polvara sul pittore convertito ("s'era lasciato travolgere da ideologie" del dopoguerra) occupa 3 pagine con 9 RIPRODUZIONI in bianco e nero, il fasc. in-4° (cm. 29,2x20,6), cartoncino leggero edit. con grfica e disegno di C. DONATI è completo delle sue 24 pagine e contiene inoltre: 1) Ritratto e saluto al neoletto Papa PIO XII. 2) due pp. sulla raffigurazione dell'ANNUNZIATA nella Chiesa dell'Ospedale Militare di Milano, del pittore Angelo IULITA, con 3 RIPROD. b/n.