Libri antichi e moderni
Arthur Cotterell
Grande enciclopedia Dei Miti e delle Leggende
Euroclub, 1998
16.52 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Un'enciclopedia completa e illustrata con oltre 1250 personaggi dei miti e delle leggende, appartenenti a diciotto diverse tradizioni culturali di tutto il mondo: dai greci e dai romani agli scandinavi, ai maya e ai popoli della Polinesia.
Miti e leggende non sono pure e semplici curiosità di un lontano passato: gli antichi racconti provenienti dalle più varie culture e tradizioni posseggono contenuti poetici ancora vivi e interessanti.
Miti e leggende e un'opera esauriente, che descrive, in ordine alfabetico oltre 1250 personaggi dei miti e delle leggende appartenenti a diciotto diverse tradizioni culturali di tutto il mondo.
Ricchissimo di fotografie a colori e disegni, il volume individua i motivi storici, sociali e geografici della diversità di tali tradizioni e identifica i grandi temi di universale interesse: dall'amore e dalla fertilità fino alla guerra e alla morte.
Sommario
Introduzione
Egitto
Mesopotamia
Iran
Canaan
Grecia
Roma
Europa celtica e cristiana
Europa settentrionale
India
Cina
Giappone
Asia sudorientale
America settentrionale
America centrale
America meridionale
Africa
Australia
Oceania
Personaggi e concetti:
I miti dalla a alla z
Micropedia
Indicazioni bibliografiche
Indice
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, interno pari al nuovo piccoli segni e piccole sgualciture alla copertina. (T-CA)
Autore/i Arthur Cotterell
Editore Euroclub Luogo Milano
Anno 1998 Pagine 260
Dimensioni 23x29 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Usato come nuovo - used like new
Lingua Italiano - Italian text Peso 1600 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A