I dieci anni che sconvolsero il mondo. Il '68 chiude un'epoca, quella delle illusioni sulla politica. Perchè tutti si ostinano ad affermare il contrario?
I dieci anni che sconvolsero il mondo. Il '68 chiude un'epoca, quella delle illusioni sulla politica. Perchè tutti si ostinano ad affermare il contrario?
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1978
- Pages
- 190
- Publishers
- Arcana Editrice, Roma
- Binding description
- brossura
- Languages
- Italian
- Binding
- Softcover
Description
I Dieci Anni che Sconvolsero il Mondo è un repertorio di materiali internazionali di varia natura: testi dei Situazionisti, del movimento del '77, la "Carta della Sorbona" (un documento della rivolta parigina del '68 di cui si approprarono sinistra e destra), scritti di Bordiga e Tronti ma anche qualche brano da stampa della nuova destra; una ricostruzione a cui contribuiscono numerose mappe, esempi più o meno precisi di "cartografia politica" - provenienti dalla stampa istituzionale ed alternativa - utili alla comprensione del clima magmatico dei dieci anni che conobbero l'utopia e il suo tramonto. — Testi: Simonetti Gianni-Emilio. F.to: 14x20; pagg. 190; COL e BN; rileg. brossura. Editore: Arcana Editrice, Roma, 1978.