Iconographia Zweitter Theil Begreift in sich die Geburt, Leben, und Wunderwerck Christi : sambt Anhang etlicher weniger Prospect.
Iconographia Zweitter Theil Begreift in sich die Geburt, Leben, und Wunderwerck Christi : sambt Anhang etlicher weniger Prospect.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1682
- Place of printing
- Augsbourg
- Author
- Baur Johann Wilhelm
- Publishers
- Melchior Kysell
- Keyword
- Incisioni, Grandi maestri
- Dust jacket
- False
- Inscribed
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Used
- First edition
- False
Description
Album in folio oblungo, frontesizio e 36 tavv. f.t. incise all'acquaforte da Baur di eventi biblici miracolosi, legatura del XX secolo in piena pergamena, con titolo al piatto superiore inciso in oro su grande tassello in vitello marrone. Solo seconda parte della seire di veduto del grande artista austriaco. Johann Wilhelm Baur (Strasburgo, 31 maggio 1607; Vienna, 1 gennaio 1640) è stato un artista specializzato in incisioni e miniature. Lavorò a Roma e Napoli (1631-1637). Nella Città Eterna ottenne le sue prime commissioni, poi lavorò per le grandi famiglie italiane, i Farnese, i Colonna, i Borghese. Nel 1637, Baur lasciò Roma per Vienna dove l'imperatore Ferdinando III lo notò e lo fece lavorare. Le sue opere erano ricercatissime da collezionisti e appassionati stranieri come il cardinale Mazzarino, che ne lasciò in eredità una decina a Luigi XIV, oggi conservate al Museo del Louvre.