Il manifesto del partito comunista; La concezione materialistica della storia; Salario prezzo e profitto; Lavoro salariato e capitale; L'evoluzione del socialismo dall'utopia alla scienza.
Il manifesto del partito comunista; La concezione materialistica della storia; Salario prezzo e profitto; Lavoro salariato e capitale; L'evoluzione del socialismo dall'utopia alla scienza.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1971
- Place of printing
- Roma
- Author
- Marx Karl, Engels Friedrich.
- Publishers
- Editori riuniti
- State of preservation
- Good
- Condition
- Used
Description
5 v. (115; 116; 121; 73; 119 p.) ; 18 x 12 cm. Cinque tra le opere teoriche più conosciute di Marx ed Engels: «Il manifesto del partito comunista» che è la più nota sintesi del socialismo scientifico (introduzione di Palmiro Togliatti, a cura di Franco Ferri) (14. ed.); «La concezione materialistica della storia» che è l'opera che segna il passaggio dalla critica all'idealismo al materialismo storico (traduzione e introduzione di Fausto Codino) (7. ed.); «Salario prezzo e profitto» che rappresenta la prima analisi in forma divulgativa delle categorie essenziali dell'economia capitalistica (a cura di Vincenzo Vitello, traduzione di Palmiro Togliatti) (5. ed.); «Lavoro salariato e capitale» che è lo scritto che resta ancora un modello di esposizione divulgativa della teoria economica marxista (a cura di Vincenzo Vitello) (4. ed.); «L'evoluzione del socialismo dall'utopia alla scienza» rappresenta il complesso teorico che, insieme al «Manifesto», più ha contribuito alla diffusione del marxismo (nota introduttiva di Giuseppe Pristipino) (2. ed.). Brossura editoriale, coperta in cartoncino flessibile colorato (b/n e rosso), plastificato lucido. I cinque volumi sono conservati in un cofanetto di cartoncino flessibile plastificato. Leggeri segni del tempo, per il resto esemplari integri. Codice libreria 8114.