Il mondo in ballo regolato dalla providenza divina nel governo de gli huomini: figurato nel ballo di Dauide auanti l'arca. Opera di Annibale Leonardelli della Compagnia di Giesu .
Il mondo in ballo regolato dalla providenza divina nel governo de gli huomini: figurato nel ballo di Dauide auanti l'arca. Opera di Annibale Leonardelli della Compagnia di Giesu .
with a minimum amount of 100.00€
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1680
- Place of printing
- In Venetia,
- Author
- Leonardelli, Annibale
- Pages
- pp. 700 [i.e 610].
- Publishers
- per Steffano Curti,
- Size
- in 12°,
- Keyword
- Letteratura Antica
- Binding description
- legatura in piena pergamena floscia coeva, nervi e titoli manoscritti al dorso,
Description
LIBROSeconda non comune edizione, la prima é dell’anno precedente.Antica firma di appartenenza al frontespizio, timbro di ex libris, ma ottimo esemplare.In quest’opera per il gesuita Leonardelli (1623-1702), originario di Rimini, il ballo deve divenire il modello per mostrare le vie della provvidenza, perciò deve essere sottratto al mondo corrotto dei teatri e delle scene e restituito al cielo. Piantanida (4775): "Curiosa operetta in cui natura, morale, politica, economia, etc. sono spiegate in forma di ballo, che si risolve nella fine del mondo".
Edizione: seconda non comune edizione, la prima é dell’anno precedente.