Libri antichi e moderni
ALBERTI, Giuseppe Antonio (1712-1768)
Istruzioni pratiche per l'ingegnero civile, o sia perito agrimensore, e perito d'acque, di Giuseppe Antonio Alberti bolognese. Nuovamente ristampate coll'aggiunta di molte cose utili e necessarie, e particolarmente il modo con cui si distribuiscono per gradi le spese pei lavori e riparazioni de' Fiumi, e il modo di fabbricar Fontane, ed in fine la nuova Dioptra, e squadra Monicometra ec.
appresso Pietro Savioni sul ponte de'' Baretteri all''insegna de, 1774
280.00 €
Govi Libreria Antiquaria
(Modena, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Giuseppe Antonio Alberti (Bologna, 1712 - Perugia, 1768) perito di agrimensura, architettura ed idrostatica bolognese, famoso per i numerosi scritti, caratterizzati da una forma chiara e semplice, e per gli strumenti di topografia da lui ideati e realizzati, come la dioptra monicometrica.
Cfr. Riccardi I, 15; Comolli III, 112; Choix, 5994.