L'année la plus remarquable de ma vie, Suivie d'une Réfutation des Mémoires Secrets sur la Russie; tome premier (second)
L'année la plus remarquable de ma vie, Suivie d'une Réfutation des Mémoires Secrets sur la Russie; tome premier (second)
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1802
- Place of printing
- A Paris
- Author
- Kotzbuë, Auguste De
- Publishers
- Chez Buisson, Bertrandet, Levrault, Monge
- Keyword
- politica russia
- Dust jacket
- False
- Languages
- French
- Inscribed
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Used
- First edition
- False
Description
Due tomi in 8° (cm 12,3 x 20), graziose legature mezza pelle coeva con titoli e fregi in oro al dorso, pp xij, 338 per il primo tomo; viij, 260 per il secondo; 47, (1) per la 'Réfutation'; due graziose incisioni in rame a piena pagina in antiporta ai due tomi, con i ritratti dell'A. e di Alessandro I. Esemplare in buone condizioni, rade bruniture. I traduttori dal tedesco ('Das merkwurdigste Jahr meines Lebens') dell'opera del Kotzbuë (1761-1819) sono, secondo CCFr, Gérard de Propiac e J. B. Dubois. Consigliere di Stato per gli Affari esteri a S. Pietroburgo, morto assassinato, K. narra una parte della sua affascinante, tumultuosa esistenza in quest'opera: è la relazione del suo esilio in Siberia ad opera dello zar Paolo I, opera che si legge come un romanzo. La Réfutation che segue, è autodifesa dell'A. ai 'Mémoires secrets sur la Russie' di Masson, uno dei numerosi nemici di K. Esemplari censiti in CCFr. De Feller, vol. VII, pp 150-153.