Libri antichi e moderni
Nigel Cross
L'ARCHITETTO AUTOMATIZZATO
LIGUORI, 1985
41.39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Un manuale utilissimo ed attuale, oggi, in tempi di rapida diffusione dei "personal computer". La maggior parte degli architetti e dei progettisti si accinge infatti a passare dalla progettazione tradizionale a quella assistita dall'elaboratore (CAD = Computer-Aided Design). Questo testo cerca di dare una valutazione di questo incontro con i sistemi CAD colmando un vuoto nella letteratura sull'argomento. Si tratta di un testo destinato non solo a coloro i quali lavorano alla ricerca con il CAD ma anche agli architetti ai progettisti ed ingegneri in genere che vogliono essere aggiornati e preparati a lavorare con i Computers. Una rassegna introduttiva sull'argomento precede una valutazione dell'efficacia dei sistemi CAD e una verifica dei loro effetti sulla progettazione. Lo studio originale dell'autore, l'analisi dei lavori già esistenti in questo campo, un panorama esaustivo delle applicazioni del computer nel progetto architettonico ed una bibliografia per argomenti sono gli elementi che rendono questo libro un'agile strumento di consultazione e di lavoro.
Descrizione bibliografica
Titolo: L'architetto automatizzato
Titolo originale: The Automated Architect
Autore: Nigel Cross
Traduzione di: Maurizio Migliaccio
Editore: Napoli: Liguori, 1985
Lunghezza: 204 pagine; 21 cm; ill.
ISBN: 8820711710, 9788820711719
Collana: Volume 1 di Problemi e metodi di architettura. Biblioteca
Soggetti: Architettura: pratica professionale, Progettazione architettonica, Ingegneria, Programmazione, Arti visive, Automazione, Computer, Programmi, Software, Manuali, Libri Vintage, Libri rari, Fuori catalogo, Progresso tecnologico, Tecnologie, Urbanistica, Sociologia, Modernità, Avanguardia, Metodi, Misure, Valutazioni, Macchine, Analisi, Calcolo, Relazione uomo-macchina, Simulazione, Sistemi, Aids, Ruolo, Professione, Classici, Saggi, Design, Disegno, Opere, Bibliografia, Urban sociology, Research in planning, Architecture: Professional Practice, Architectural Design, Engineering, Programming, Visual Arts, Automation, Programs, Manuals, Rare Books, Out of Print, Technological Progress, Technology, Urban Modernity, Avant-garde, Methods, Measurements, Evaluations, Machines, Analysis, Calculation, Human-Machine Relationship, Simulation, Systems, Role, Profession, Classics, Essays, Design, Drawing, Works, Bibliography