L'ideologia tedesca. Critica della più recente filosofia tedesca nei suoi rappresentanti Feuerbach, B. Bauer e Stirner, e del socialismo tedesco nei suoi vari profeti.
L'ideologia tedesca. Critica della più recente filosofia tedesca nei suoi rappresentanti Feuerbach, B. Bauer e Stirner, e del socialismo tedesco nei suoi vari profeti.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1969
- Place of printing
- Roma
- Author
- Marx Karl E Engels Friedrich.
- Publishers
- Editori riuniti
- State of preservation
- Good
- Condition
- Used
Description
3. ed. XCII, 551 p. ; 22 x 14 cm. Biblioteca del pensiero moderno, 8. Questo testo fu scritto nel 1846 da Marx ed Engels ma pubblicato solamente nel 1932. Il volume contiene una prima formulazione organica della concezione materialistica della storia e una critica della sinistra hegeliana, la quale, compreso Feuerbach, - secondo Marx ed Engels - ha prodotto una rappresentazione rovesciata della realtà, considerando che il fondamento e motore della Storia fosse l’Idea e che l’attività principale fosse quindi quella teoretica. Introduzione di Cesare Luporini. Titolo originale dell'opera: «Die deutsche Ideologie. Kritik der neuesten deutschen Philosophie in ihren Re prasentanten Feuerbach, B.Bauer und Stirner, un des deutschen Sozialismus.». Traduzione di Franco Codino. Nuova edizione italiana riveduta secondo l'ultima edizione tedesca condotta sul manoscritto originale. Legatura editoriale, coperta in similpelle rossa, cartone rigido con impresso il titolo in oro al piatto e al dorso. Sovraccoperta in carta colorata (rosso/nero e bianco) e plastificata. Qualche leggero segno del tempo, per il resto esemplare integro. Codice libreria 10147.