L’OPERA DEL GENIO ITALIANO ALL’ESTERO. A cura del R. Ministero degli Affari Esteri e con la collaborazione del Reale Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte. (Programma dell’opera)
L’OPERA DEL GENIO ITALIANO ALL’ESTERO. A cura del R. Ministero degli Affari Esteri e con la collaborazione del Reale Istituto di Archeologia e Storia dell’Arte. (Programma dell’opera)
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1931
- Place of printing
- Roma
- Publishers
- Istituto Poligrafico dello Stato
- Keyword
- Tipografia, editoria, specimen
- Binding description
- Buono stato, lievi segni del tempo sulla copertina e pochi tenui arrossamenti sulla prima e ultima carta.
Description
Brossura editoriale con sovraccoperta ripiegata a busta e velina protettiva, cm 30 x 23, pp 108, alcune tavole in nero protette da veline parlanti. Programma e specimen dell’opera, con lettera di Mussolini, prefazione di Dino Grandi, elenco dei membri della Commisione Direttiva e dei collaboratori, Ragione e Disegno dell’Opera, prezzi, riproduzione delle legature (immagini a colori applicate) in pelle, pergamena e mezza pelle, facsimili di frontespizi, brani di testo, tavole da alcune delle dodici serie che componevano il lavoro. Bella edizione, stampata su carta filigranata in barbe in 1300 esemplari, questo uno dei 1000 con numerazione araba.