La LOTTA di SETTIMIO SEVERO per la conquista del POTERE. Corposo estratto originale dalla Rivista di filologia classica, n. s., 25 (1947). INVIO AUTOGRAFO siglato dell'Autore.
La LOTTA di SETTIMIO SEVERO per la conquista del POTERE. Corposo estratto originale dalla Rivista di filologia classica, n. s., 25 (1947). INVIO AUTOGRAFO siglato dell'Autore.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1947
- Place of printing
- Torino
- Author
- Manni Eugenio
- Publishers
- Chiantore, Tip. Bona
- Keyword
- Storia romana
- Languages
- Italian
Description
In-8° (cm. 23,4), pp. 33 (da p. 211 p 243). Bross. edit- azzurra. Gran nome del'A. a lapis in cop. MANNI, Laureato in lettere all'Università di Torino, si specializzò alla fine degli anni quaranta in storia antica, in particolare all'epoca greca e romana, e della storia di Sicilia nel periodo antecedente alle due epoche. Dal 1950 docente di storia antica all'Università di Palermo, ove fondò la rivista Kokalos. Studi pubblicati dall'Istituto di storia antica dell'Università di Palermo (1955), il Centro siciliano di studi storico-archeologici "Biagio Pace" (1957), e l'Istituto siciliano per la storia antica (1968).