La miniatura in Friuli. Catalogo della mostra di Udine, Palazzo Comunale, 9 settembre - 15 ottobre 1972
La miniatura in Friuli. Catalogo della mostra di Udine, Palazzo Comunale, 9 settembre - 15 ottobre 1972
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1972
- Place of printing
- Milano
- Author
- Menis Gian Carlo, Bergamini Giuseppe
- Pages
- pp. 199, con numerose ill. b.n. e a col.
- Publishers
- Electa
- Size
- cm 28,8 x 25,5
- Curator
- Menis Gian Carlo, Bergamini Giuseppe
- Keyword
- Arte, Storia dell'arte, Pittura, Miniatura, Catalogo, Mostra
- Prefacer
- Translator
- Illustrator
- Binding description
- cart. edit. con sovraccoperta
- Dust jacket
- True
- State of preservation
- Very Good
- Languages
- Italian
- Binding
- Hardcover
- Inscribed
- False
- Print on demand
- False
- Condition
- Used
- First edition
- False
Description
Stato di conservazione: MOLTO BUONO, sovraccoperta con piccole tracce d'uso ai margini (minuscoli strappetti, piccole slabbrature), leggero ingiallimento, per il resto in ordine.
Catalogo della mostra allestita a Udine, Palazzo Comunale, 9 settembre - 15 ottobre 1972, in occasione del XVIII Congresso Eucaristico Nazionale.
Il volume presenta un ampio repertorio di opere miniate (codici, libri liturgici, salteri, graduali, messali) provenienti da importanti archivi e biblioteche della regione: Biblioteca Guarneriana di San Daniele, Archivio del Capitolo Metropolitano di Udine, Museo Archeologico Nazionale di Cividale, Archivio Arcipretale di Gemona, Archivio Pievanale di Spilimbergo, Biblioteca del Seminario Teologico Centrale di Gorizia.
Presentazione di Giuseppe Zaffonato, Arcivescovo di Udine.
Testi di Giuseppe Bergamini, Sergio Bettini, Achille Comoretto, Luigi de Biasio, Gian Carlo Menis, Fulvia Sforza Vattovani.
Foto in bianco e nero e a colori di Elio Ciol