Rare and modern books
MANN, Thomas (1875-1955)
La morte a Venezia seguita da Fiorenza
Edizioni del Quadrante, 1930 (28 Agosto)
350.00 €
Govi Libreria Antiquaria
(Modena, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rara prima edizione italiana nella traduzione di Alessandra Scalero (la seconda edizione fu stampata da Treves nell'autunno del 1930 nella traduzione di Emma Virgili). La presente edizione fu stampata il 28 agosto 1930 nelle Officine grafiche della S.A.T.E. di Milano per conto delle Edizioni del Quadrante (che ne fece il n. 2 della sua collana “Romantica”). La Casa Editrice Bietti di Milano ne rilevò l'edizione, mettendola in commercio con la medesima dicitura di quella delle Edizioni del Quadrante e la medesima data di stampa. L'edizione del Quadrante presenta La morte a Venezia insieme a Fiorenza (tradotta da B. Giachetti Sorteni), dramma che esplora un conflitto di passioni e ragioni fra Girolamo Savonarola e Lorenzo il Magnifico nella Firenze del 1492, scritto da Mann nel 1907. Nell'edizione di La morte a Venezia pubblicata dai Fratelli Treves l'opera di Mann fu stampata invece insieme alle Confessioni di un cavaliere d'industria. La morte a Venezia (titolo originale Der Tod in Venedig) è un celebre romanzo breve di Thomas Mann pubblicato per la prima volta nel 1912. Considerata come una delle opere più significative dell'autore, è certamente una delle più note al grande pubblico anche grazie all'omonimo film del 1971 per la regia di Luchino Visconti e al melodramma Morte a Venezia (1973) del compositore Benjamin Britten.