Libri antichi e moderni
Testi di Antonella Anedda, Pierluigi Cappello, Alessandro Carrera, Eugenio de Signoribus, Vivian Lamarque, Valerio Magrelli, a cura di Domenico De Martino, Silvia Pecorini, Franco Zabagli, Alfredo Zuppiroli
La Vita Viva un ospedale poetico medicina e arte negli spazi di cura
Polistampa, 2016
13.14 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Testi di Antonella Anedda, Pierluigi Cappello, Alessandro Carrera, Eugenio de Signoribus, Vivian Lamarque, Valerio Magrelli.
La nostra Toscana, con Firenze e il suo patrimonio e la sua storia, ha prodotto questa originale intuizione, e l'alleanza fra Istituzioni apparentemente distanti ha consentito al luogo ospedaliero di amplificare la sua attitudine all'aver cura, ribaltando simbolicamente la paura: con le parole di Sandro Penna nei muri della Dialisi del più antico ospedale d'Italia, Santa Maria Nuova, col girasole di Eugenio Montale che diventa il logo della Radioterapia dell'Ospedale di Santa Maria Annunziata, o con le frasi che seguono il percorso dei letti nei soffitti della Terapia Intensiva cardiologica. Il grimaldello della poesia ha quindi forzato il varco e se non esiste davvero, come ricorda Flaubert, particella di vita che non abbia poesia dentro, ecco che attraverso la poesia ogni nostro ospedale ci rammenta la sua vocazione prima: inno alla vita, anche nella malattia. Vita Viva appunto.
Note alle condizioni del volume
Nessuna. (T-CA)
Autore/i a cura di Domenico De Martino, Silvia Pecorini, Franco Zabagli, Alfredo Zuppiroli
Editore Polistampa Luogo Firenze
Anno 2016 Pagine 84
Dimensioni 21x21 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A