Le poesie del signor Bartolo Partivalla dedicate all'Academia de gl'Illustrissimi Signori Scelti, eretta nel Collegio de'Nobili di Parma.
Le poesie del signor Bartolo Partivalla dedicate all'Academia de gl'Illustrissimi Signori Scelti, eretta nel Collegio de'Nobili di Parma.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1679
- Place of printing
- In Parma,
- Author
- Partivalla, Bartolo.
- Publishers
- per Mario Vigna,
- Keyword
- Parma - libri antichi o rari,
Description
Cm. 14,5 x 8; pp. 94, 1 c. bianca; legatura coeva in tutta pelle con fregi oro al dorso e ai piatti; qualche fregio xilografico.<BR>Pelle un po' sciupata e fregi parzialmente cancellati; manca la prima carta di guardia; cerniere lente; un foro di tarlo nel margine inf. delle pagine non lede il testo; piccola macchia d'inchiostro sul taglio di alcune pp.; talloncino di biblioteca privata al dorso.<BR>Non comune, in condizioni discrete.<BR>Poeta beneventano vissuto a lungo a Roma dove godette dei favori dei Colonna. Si ricorda di lui in particolare la sua veemenza, e tra le opere si ricorda l'ode per l'assunzione al pontificato di Clemente IX.