Lettere di Niccolò Machiavelli che si pubblicano per la prima volta. Dedicate a sua eccellenza milord Nassau Clavering conte di Cowper, visconte di Fordwich barone di Wingham, e cav. baronetto, pari della Gran Brettagna.
Lettere di Niccolò Machiavelli che si pubblicano per la prima volta. Dedicate a sua eccellenza milord Nassau Clavering conte di Cowper, visconte di Fordwich barone di Wingham, e cav. baronetto, pari della Gran Brettagna.
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1767
- Place of printing
- In Firenze
- Author
- Machiavelli, Niccolò - Fossi, Ferdinando
- Publishers
- Nella Stamperia Granducale
- Keyword
- Letteratura Epistolari Politica
- Binding description
- Rilegato
- Dust jacket
- False
- State of preservation
- Very Good
- Languages
- Italian
- Binding
- Hardcover
Description
in-8°, 220x144 mm, leg. coeva in cartonato grezzo muto, con titolo manoscritto al dorso, etichetta cartacea con numerazione d'archivio incollata al dorso in basso; pp. XXVII, [1], 271, [1]. Sul frontespizio stemma calcografico alle armi del dedicatario, George Nassau Clavering (conte di Cowper). Opera a cura di Ferdinando Fossi, cfr. c. a4v. Edizione originale di questa interessante raccolta, curata da Alessandro Fossi, di lettere scritte dal Machiavelli, Segretario della Repubblica Fiorentina, indirizzate tra il 1502 e il 1506 a Cesare Borgia e a Giulio IIi. Rif.: IT\ICCU\LO1E\004351. OCLC, 54302642. Cond.: Segni d'uso alla legatura (abrasioni, piccole rotture al dorso e macchie). Testo marginoso su carte croccante; opera intonsa e in barbe. Esemplare in condizioni generali molto buone.