Libri antichi e moderni
Almudena Grandes
MALENA, UN NOME DA TANGO. ROMANZO.
UGO GUANDA, 1995
13.49 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Malena è una ragazza timida e insicura ma anche appassionata e sensuale, in perenne conflitto con se stessa e ossessionata dal confronto con la sorella Reina, freddo modello di perfezione. Malena decide di scavare nel proprio passato avventuroso e convulso per scoprire le ragioni del proprio destino e riuscire ad accettarlo, risalendo poi ancora più indietro lungo i percorsi della storia della sua famiglia, sino agli albori del novecento. Malena si racconta e cerca le radici della "maledizione" che l'ha colpita. Alla fine capirà che l'unica maledizione è il sesso e l'unica colpa avere il coraggio di viverlo.
Almudena Grandes è nata a Madrid nel 1960. Presso Guanda sono usciti: Le età di Lulù, caso letterario e best seller internazionale, Ti chiamerò Venerdì, Malena, un nome da tango, Modelli di donna, Atlante di geografia umana, Gli anni difficili, Troppo amore, Il ragazzo che apriva la fila, Cuore di ghiaccio, Inés e l’allegria, Il ragazzo che leggeva Verne, I tre matrimoni di Manolita e I baci sul pane.
Malena tiene doce años cuando recibe, sin razón, y sin derecho alguno, de manos de su abuelo el último tesoro que conserva la familia: una esmeralda antigua, sin tallar, de la que ella nunca podrá hablar porque algún día le salvará la vida. A partir.
Descrizione bibliografica
Titolo: Malena, un nome da tango
Titolo originale: Malena es un nombre de tango
Autore: Almudena Grandes Hernández
Traduzione di: Ilide Carmignani
Editore: Parma: Ugo Guanda, Giugno 1995
Lunghezza: 574 pagine; 23 cm
ISBN: 8877468076, 9788877468079
Collana: Narratori della Fenice
Soggetti: Narrativa erotica, Famiglia, Sesso, Relazioni, Letteratura spagnola contemporanea, Rosa, Malena c'est un nom de tango, Erotica, Sessualità, Saghe familiari, Erotismo, Novecento, Borghesia spagnola, Spagna, Romanzi contemporanei, Lettura, Bigas Luna, Erotic fiction, Family, Sex, Relationships, Contemporary Spanish literature, Rosa, Malena c'est un nom de tango, Erotica, Sexuality, Family sagas, Eroticism, 20th century, Spanish bourgeoisie, Spain, Contemporary novels, Reading, Libri Vintage, Fuori catalogo, Out of print Books
Parole e frasi comuni
Agustín Alcántara all'improvviso Almansilla Almería bacio bambino braccio Bulgaria capire casa cazzo cugino d’accordo deciso dita donna Fernando fidanzato figlio film Ford Fiesta gesto giorno istante Jaime ultima unica labbra lentamente letto madre Madrid Magda Malena mamma mangiare mano mattina Mercedes mestruazioni Miguel momento nonno notte occhi padre paio parole passo Paulina paura pensare piace piangere piccolo piedi Plasencia pomeriggio Porfirio punto raccontato ragazza Reina ricordo ridere Rodrigo Santiago sera settimana sicura sorella sorpresa sorriso spalle stronzo successo televisione Teófila Tomás