






Rare and modern books
NAPOLI & NAPOLI di Mimmo e Francesco Jodice 2014 Marinella Libro doppio autograf
80.00 €
Anticousato
(Bari, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Marinella
Editore, 2014 .
218 pagine, numerose fotografie a colori e in bianco e nero fuori testo. Dediche autografe di entrambi i fratelli Jodice. Copertina editoriale in cartoncino e sovraccoperta. Stato di conservazione: quasi nuovo
NAPOLI & NAPOLI
(2014) è un libro fotografico realizzato dai fratelli Mimmo e Francesco Jodice, pubblicato da E. Marinella in occasione del centenario del celebre marchio napoletano di accessori di lusso.
Il progetto, commissionato da Maurizio Marinella, mira a raccontare la bellezza di Napoli attraverso immagini evocative, rivolgendosi sia ai napoletani sia a un pubblico internazionale.
Le fotografie dei Jodice – noti per la loro capacità di coniugare documentazione e interpretazione artistica – riflettono una Napoli metafisica, attonita e fuori dal tempo, in linea con la ricerca di Mimmo Jodice, definito "tra i più poetici interpreti della città".
I proventi del libro sono stati devoluti a iniziative culturali, confermando il legame tra il progetto e il mecenatismo artistico promosso da Marinella.
L'opera si inserisce nel contesto più ampio della valorizzazione dell'arte contemporanea a Napoli, anticipando temi sviluppati successivamente in mostre come Napoli metafisica (2025), dove Jodice dialoga con Giorgio de Chirico attraverso fotografie vintage e inedite.
La collaborazione tra i fotografi e Marinella sottolinea l'intreccio tra imprenditoria di eccellenza e promozione culturale tipico della realtà napoletana
Libro usato saggistica