
Rare and modern books
Robert Fitzgerald
New York 11 settembre 2001
Bonechi Editore, 2001
7.68 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Questo libro vuole essere, da parte della nostra Casa Editrice, un tangibile ricordo di New York e un atto di amore verso la città che per prima, alcuni anni fa, ci ha introdotto con i nostri libri fotografici nel mercato americano.
L'amore che abbiamo per New York è lo stesso che abbiamo per Firenze e per Parigi, per Roma e per Venezia, per tutte quelle città che sono entrate, da anni, nel catalogo delle nostre pubblicazioni turistiche .e che fanno parte del patrimonio artistico e culturale dell'umanità.
L'immagine dei grattacieli di Manhattan, le ardite trasparenze delle Torri del World Trade Center, di queste cattedrali di una nuova Camelot, ci erano familiari, erano dentro di noi, parte del nostro personale bagaglio di storia e di cultura. Ci fossimo stati o no questo non contava. Ecco perché, martedì 11 settembre 2001, ci siamo sentiti tutti violati e feriti come è stata violata e ferita questa città.
Con un misto di impotenza e di sgomento, di dolore e di rabbia abbiamo assistito alle immagini-choc che le televisioni di tutto il mondo trasmettevano senza un attimo di sosta.
Abbiamo voluto offrire l'immagine di una New York come appariva prima di martedì 11 settembre 2001, prima che un atto di inumana barbarie e un folle disegno di morte la straziassero: un ricordo per tutti coloro che l'hanno vista e amata e che se la sono portata dentro ma soprattutto per chi si era riproposto di andarci, un domani, e che forse un domani ci andrà ma senza poterla più vedere come era una volta, con le sue due Torri dalla luminosa bellezza.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, unica menda sgualcitura all'angolo basso della copertina. (T-CA)
Autore/i Robert Fitzgerald
Editore Bonechi Editore Luogo Firenze
Anno 2001 Pagine 96
Dimensioni 20x26 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 400 (gr)
ISBN 884760978X EAN-13 9788847609785