Sette xilografie per i settanta di Raffaele. Incisioni di Petros. Due poesie inedite di Raffaele Carrieri. Testi di Franco Russoli Luigi Cavallo Oretta Nicolini
Sette xilografie per i settanta di Raffaele. Incisioni di Petros. Due poesie inedite di Raffaele Carrieri. Testi di Franco Russoli Luigi Cavallo Oretta Nicolini
with a minimum amount of 100.00€
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
- Year of publication
- 1975
- Place of printing
- Milano,
- Author
- Petros, Papavassiliou - Raffaele Carrieri - Et Alii
- Pages
- contiene 13 bifoli in carta Rusticus Neve, stampati in nero, di cui sette numerati contengono le xilografie originali stampate in bianco e nero su carta Kogeishi, protette da altrettante veline.
- Publishers
- Edizioni Olimpia (stampa Officine Graphic Olimpia),
- Size
- in 4°,
- Keyword
- Libri Illustrati e d'ArtistaPoesia Italiana del '900
- Binding description
- cartella editoriale in tela azzurra illustrata al piatto,
Description
LIBROOttimo esemplare.Tiratura di soli 150 esemplari numerati a macchina, raccoglie nell’ordine: «I settanta di Carrieri», testo di Franco Russoli; le due poesie di Carrieri «Mozart – Divertimento» e «Il presente è un pantano»; la poesia «T’ho visto pascolare armenti» di Luigi Cavallo e «Farfalle per Raffaele» di Oretta Nicolini; il testo di Cavallo «Sette xilografie di Petros». Seguono le incisioni, notevoli, realizzate «con bulini su legno di bosso tagliato di testa» su elegantissima carta Giappone, tutte numerate e firmate a mano dall’artista. La realizzazione del volume è a cura della stamperia Graphic Olimpia, diretta da Petros e dalla moglie.