Rare and modern books
Peter Kolosimo
Terra senza tempo
SugarCo Edizioni, 1972
15.91 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Quindicesima edizione 1972.
A quanti anni risale la civiltà di cui ci riconosciamo gli eredi? La cultura che definiamo umana da chi deriva, come e quando si è svilup-pata? Queste domande hanno ufficialmente avuto risposta dalla scienza fin dai tempi di Darwin, ma taluni spiriti irrequieti ed eterodossi si ostinano a non considerare valide le premesse e le sistemazioni dell'evo-luzionismo. Per esempio, il rinvenimento a Kanjera di due crani databili a 400 mila anni fa - due crani straordinariamente simili a quelli dell'homo sapiens - ha fatto concludere al professor Hürzeler: « Non c'è una probabilità su mille che l'uomo discenda dalla scimmia ». Quali dunque sono i temi di « Terra senza tempo »? La civiltà umana e la sua « età» reale. L'eventuale influsso di una civiltà « estranea», ossia non umana, sullo sviluppo terrestre. La consistenza del mito di Atlantide: la possibilità che Atlantide sia stata la culla dell'uomo nuovo, l'uomo della tecnica, che penetra i misteri della materia e scinde l'atomo.
Rovesciate fin da principio le prospettive della storia, Kolosimo pro-cede, con sorprendente ricchezza d'informazione, a una ricognizione di tutti i dati in nostro possesso circa le società primitive, i viaggi tran-soceanici, le religioni solari e « spaziali », i dischi volanti; trovando continue conferme - avallate anche da scienziati sovietici - alla sua intuizione basilare: cioè che ci troviamo a un punto in cui i nostri antenati si sono gia trovati, che gli inviati di altri pianeti sono già stati in missione presso di noi e forse ci stanno ancora sorvegliando, che il XX secolo non ha ancora spiegato nulla del mondo in cui viviamo.
Note alle condizioni del volume
Usato ottime condizioni, segni di uso e del tempo, piega di lettura al dorso. (T-CA)
Autore/i Peter Kolosimo
Editore SugarCo Edizioni Luogo Milano
Anno 1972 Pagine 318
Dimensioni 14x21 (cm) Illustrazioni ill. b/n f.t. - b/w ills.
Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN N/D EAN-13 N/D