Libri antichi e moderni
Lucrezia De Domizio Durini
THE SCULPTURE OF THOUGHT. LA SCULTURA DEL PENSIERO: MARCO AGOSTINELLI. (EDIZIONE INGLESE-ENGLISH EDITION)
SILVANA, 2004
15.75 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il volume è incentrato sulla figura di Marco Agostinelli, artista di fama internazionale nel campo della videoarte, e sulla sua produzione artistica più recente, frutto di una personale ricerca condotta nell'ambito della tecnologia applicata all'arte. Agostinelli trae le sue immagini dalla vita reale, le trasforma sottoponendole a svariati processi deformanti fino a che, smaterializzate e quasi disciolte, formano delle trame evanescenti che si fissano sul supporto lucido di metallo, creando le cosiddette "sculture del pensiero". Dieci letture approfondiscono gli aspetti di questa particolare espressione artistica, che coinvolge attivamente lo spettatore inducendolo a osservare non immagini statiche, bensì figure tridimensionali e cangianti, la cui percezione è diversa a seconda della personalità e della sensibilità dell'osservatore. Chiudono il volume un'intervista realizzata dalla curatrice all'autore e una biografia.
Le 19 opere chiamate “sculture del pensiero” sono tratte dall'opera video TeleVisionCross del 2003 che Marco Agostinelli ha proiettato sull'antica Torre del Rivellino di Cetona e sul Fortino Sant'Antonio di Bari nell'ambito della manifestazione.
Informazioni bibliografiche
Titolo: La scultura del pensiero: Marco Agostinelli
Collana: Volume 10 di Il clavicembalo
Curatore: Lucrezia De Domizio Durini
Editore: Milano: Silvana, 2004
Edizione: Inglese; English Edition
ISBN: 8882156931, 9788882156930, 9788882156947
Lunghezza: 133 pagine; 25 cm
Soggetti: Arte, Movimenti e stili artistici, Scultura, Sculpture of the Mind, Roberta Semeraro, Massimo Donà, Pittura, Painting, Digital sculpture, Artisti creation, Alberto Fiz, Aldo Roda, Saverio Monno, Antonio D'Avossa, Pierparide Tedeschi, Poetry, Contemporanea, Monografie