Rare and modern books
TUTELA DELLE COSE D'INTERESSE ARTISTICO O STORICO
Ist. Poligrafico dello Stato, 1957
9.99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
La tutela si concretizza in attività di riconoscimento e catalogazione del bene culturale, imposizione di vincoli, controllo degli interventi su tali beni, prevenzione di danneggiamenti, restauri e conservazione, in conformità con la normativa vigente (in particolare il Codice dei beni culturali e del paesaggio, D.Lgs. 42/2004). La tutela ha l'obiettivo di preservare la memoria culturale e la memoria storica della collettività, garantendo anche la pubblica fruizione delle opere e monumenti. Il Codice definisce la tutela come l’insieme di funzioni dirette a riconoscere, proteggere, conservare e valorizzare il patrimonio culturale, assicurando che ogni intervento rispetti l’autenticità e l’integrità del bene. Le funzioni di controllo e autorizzazione sugli interventi spettano agli uffici periferici del Ministero della Cultura (ex Ministero della Pubblica Istruzione), come le Soprintendenze archeologiche, artistiche e paesaggistiche.
CONDIZIONI: Buone/Ottime.
PESO / WEIGHT: 200 gr. without package