Rare and modern books
Costa De Beauregard
VECCHIO PIEMONTE NELLA BUFERA COSTA DE BEAUREGARD
Fogola, 1977
9.99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Il marchese Louis Pantaléon Costa de Beauregard (o Pantaleone Costa di Beauregard in italiano) è una figura storica savoiarda legata al Piemonte, vissuto nel XIX secolo (1806-1864). Fu politico, diplomatico e militare, noto per la sua difesa della fedeltà alla Casa Savoia e della identità savoiarda contro le spinte espansionistiche italiane e anticlericali dell’epoca di Cavour. Fu anche capo della destra conservatrice savoiarda e si impegnò a favore degli interessi della Chiesa cattolica in un periodo di laicizzazione dello Stato piemontese. Il libro si riferisce a opere o studi storici che raccontano le vicende di famiglie nobili come i Costa de Beauregard, che ebbero un ruolo predominante nella politica e nella società piemontese e savoiarda, specialmente nei secoli XVII-XIX. La famiglia Costa di Beauregard, originaria di Genova, si stabilì in Savoia nel XVII secolo e divenne una delle più importanti famiglie del Ducato, con ruoli militari, politici e culturali.
CONDIZIONI: Ottime.
PESO / WEIGHT: 400 gr. without package