Libri antichi e moderni
Alfonso Bonfioli Malvezzi
VIAGGIO IN EUROPA
SELLERIO, 1991
17.99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italy)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il conte Bonfioli Malvezzi, illuminista bolognese, è uno dei pochi a viaggiare al Nord nel senso geografico della storia: dal vecchio al nuovo, dall'esotico al modernissimo, dall'Italia al Settentrione: Germania, Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera. E così come i suoi contemporanei cercavano arte classicismo e natura, Malvezzi curiosa tra le attività delle accademie, i regimi della nuova economia, gli ingranaggi delle istituzioni, gli interventi della mano pubblica, e gli effetti di questi sulla vita e i caratteri umani: come la monarchia parlamentare renda diversa l'Inghilterra dal continente, come i commerci influiscano sull'olandese, quanto un principe illuminato e il suo apparato differenzi uno stato tedesco dal vicino.
Il VIAGGIO IN EUROPA sembra una specie di tracciato per un documento di politica comparata o di sociologia politica dell'Europa nuova del Settecento.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Viaggio in Europa
Collana: Volume 56 di La diagonale
Autore: Alfonso Bonfioli Malvezzi
Curatore: Sandro Cardinali
Editore: Palermo: Sellerio, 1991
ISBN: 9788875811570
Lunghezza: 353 pagine; 21 cm
Soggetti: Viaggi, Europa, 18. secolo, 1715-1789, Geografia, Illuminismo, Lumi, Germania, Paesi Bassi, Austria, Città, Londra, Inghilterra, Francia, Luigi XIV, Parigi, Svizzera, Rouen, Lione, Losanna, Ginevra, Magonza, Haller, Voltaire, Daniele Bernulli, Conversazioni, Cultura, Vienna, Bibliografia, Biografie, Cultura, Mitteleuropa, Colonia, Monaco, Liegi, Aquisgrana, Bruxelles, Augusta, Coblenza, Wirtember, Nobiltà, Aristocrazia, Anversa, Grand Tour, Intellettuali, '700, Diderot, Rousseau, d'Alembert, Bernouilli