Illustrazione del Popolo 7 Marzo 1937 Briganti in Etiopia Impero Spagna Maschere
Payment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Details
Description
ILLUSTRAZIONE DEL POPOLO
Rivista Originale del 7 Marzo 1937
Anno 17 nr. 10
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Le grandi strade dell'impero: proseguono intensamente i lavori per la costruzione della camionabile Asmara-Addis Abeba, che sarà compiuta prima della stagione delle piogge. La strada, già bitumata fino a Quoram, è in corso di bitumazione versio Dessiè. A quest'opera di ingegneria, grandiosa per le difficoltà superate e per la rapidità dell'esecuzione, attendono 21.800 operai nazionali e 8450 indigeni. Così ottenuta con le recenti operazioni la netta vittoria totalitaria, l'Italia, com'è detto lapidariamente nel rapporto del vicerè Graziani al Duce, può attendere "senza preoccupazioni all'avvaloramento civile dell'Impero" (E. Mainetti)
NELL'ULTIMA PAGINA:
L'inondazione in un parco zoologico: per lo straripamento di due torrenti presso un sobborgo di Bruxelles, le acque hanno fatto irruzione in un parco dove sono raccolti in gran numero animali d'ogni specie. Le bestie atterrite hanno intonato un disperato coro di strida e di ululati svariatissimi, cosicché gli abitanti delle case vicine, prontamente accorsi, dopo aver salvato molti cani che si tenevano a galla nuotando, hanno potuto trarre al sicuro cammelli, giraffe, cervi, daini, tutti intirizziti dal freddo. Invece molte galline sultane, fagiani e altri uccelli di raro pregio perirono annegati (E. Mainetti)
ALL'INTERNO:
Figure del passato: la monaca Alferez
Una rete intorno alla Spagna sarà impenetrabile ?
Aneddoti sovietici
Sport: ci credete ai segni? Pierino Favalli
Scienza: maschere viventi
L'Etiopia liberata dal brigantaggio (servizio in 2 pagine)
I misteri della Ghepeù - i carnefici gialli
Moda italiana - spose di primavera
Cinema: Mirka, Elisa Cegani e Maria Denis
Spartito: sognando (Carrara, Gaito)
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI