



Newspapers
La Tribuna Illustrata 8 Dicembre 1963 Assassinio Kennedy Abu Simbel Caricature
35.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rivista Originale del 8 Dicembre 1963
Anno 73 nr. 49
Dimensioni: 39 x 28 cm
pagine: 40
NUMERO PER COLLEZIONISTI CON LA COPERTINA DEDICATA ALL'ASSASSINIO DEL PRESIDENTE KENNEDY
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
L'infame assassinio che ha gettato nel lutto tutti gli uomini desiderosi di pace, libertà e uguaglianza. Mentre percorreva a bordo di un'auto scoperta il centro di Dallas (Texas) fra le acclamazioni della folla, John Fitzgerald Kennedy, trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti veniva raggiunto da due colpi di fucile sparati da una finestra e spirava quasi immediatamente. Non erano passate 48 ore che il presunto assassino, il filocastrista Lee Harvey Oswald veniva a sua volta ucciso da certo Jack Rubinstein (disegno di G. Di Stefano)
NELL'ULTIMA PAGINA:
È cominciata sulle rive del Nilo l'operazione salvataggio dei templi di Abu Simbel, una delle opere più grandiose lasciate dagli antichi egiziani. Le gigantesche figure fatte scolpire nella roccia dal faraone Ramsete Il erano condannate ad essere sommerse dalle acque in seguito alla costruzione della grande diga di Assuan, ma in questi giorni è stato approvato il progetto che ne permetterà la conservazione. Un consorzio di grandi imprese, fra le quali una italiana, provvederà a segare le sculture in grandi blocchi, ricostruendo poi l'intero complesso molto più in alto, dove le acque non potranno ricoprirlo. La spesa necessaria sarà affrontata con contributi giunti da tutto il mondo. (disegno di Vittorio Pisani)
ALL'INTERNO:
La campana ha suonato per tutti: la fine di John Kennedy
Il ragazzo di campagna Lyndon Baines Johnson
Sono tutti morti negli anni della iettatura: Lincoln, Garfield, McKinley
La seconda vita di Abu Simbel
I falchi di Bir Hacheim (di Max Renoldi, disegno di O. Calderisi)
Cerca lavoro la figlia di Ingrid Bergman
Fagioli con le cotiche alla Corte di S. Giacomo: la cuoca di Elisabetta II
Quelli che fanno ridere il mondo: le caricature
Il diavolo resuscitato Heinrich Muller
Le società pagheranno per le pedate dei giocatori: Dennis Law
Potrebbe diventare un secondo Congo il Zanzibar
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI E LEGGERE MACCHIE IN ALCUNE PAGINE, PEZZETTINO MANCANTE IN BASSO IN COPERTINA, PICCOLO STRAPPO IN BASSO IN COPERTINA RIPARATO (V. FOTO)